martedì 20 marzo 2012

RIconoscimenti di Chiamata

Dio dei telefoni, perchè hai creato il riconoscimento di chiamata?

No, dico, è uno strumento estremamente utile ... per esempio in caso di stalking, per risalire ai molestatori.

Oppure lavorativamente perchè sapere (in anticipo) chi ti tampin...aehm, volevo dire, chi ti cerca può essere risolutivo della giornata: a te rispondo, a te invece no, brutto rompiscatole sputadubbi (soprattutto se i predetti dubbi sono sputati (i) la mattina, prima del caffè; e/o (ii) la sera dalle 19.30 in poi).

Certo, a volte il riconoscimento di chiamata qualche guaio lo crea.

Nelle settimane passate, No Brain aveva ricevuto chiamate, sul diretto, da un numero non immediatamente riconducibile a qualcuno.

Giorno 1

Sul display appariva quel numero (02.8675 ecc.), No Brain anzava la cornetta (e lì si sa: Mondial casa ti aspetta. Ok, scusate, pessima battuta) e con tono professionale e voce che arrivava dritta dritta dal diaframma pronunciava il suo "pronto?".

Dall'altro capo del telefono, una voce altrettanto professionale, seria, compita e profonda chiedeva con tutto il suo diaframma "Parlo con l'Avvocato No Brain".

No Brain (diaframma + un po' di singhiozzo) "certo. Dica pure".

Altro capo del telefono "Ahahahahahahah ma che non m'hai riconosciuto???ahahahahahah ma che voce fai???ahahahahah ma non ci si crede!!sono io, Andrea, possibile che non l'avevi capito???E smettila con questa voce che tanto si sa che dentro Studio Grandicello fai fotocopie!!ahahahahahh".

Giorno 2 (non proprio consecutivo al Giorno 1)

Sul display appariva quel numero (02.8675 ecc.), No Brain anzava la cornetta (evito battute) e con tono professionale e voce che arrivava dritta dritta dal diaframma pronunciava il suo "pronto?".

Voce altrettanto professionale, seria, compita e di pieno diaframma "Parlo con l'Avvocato No Brain?".

No Brain (diaframma + parecchio singhiozzo...avete mai provato ad usare il diaframma voi??) "certo. Dica pure".  

Voce dall'altro capo del telefono: "ahahahahahahah!!!ma ancora???ma non mi riconosci proprio????ahahahah se ti ascoltassi che voce hai!!!"
 
Giorno 3 (non troppo lontano dal Giorno 2)
 
Sul display appariva quel numero (02.86 ecc.), No Brain anzava la cornetta (questa volta nemmeno sto pensando a Mondial Casa....ops....) e con tono professionale e voce che arrivava dritta dritta dal diaframma pronunciava il suo "pronto?".

Voce altrettanto professionale, seria, compita e di pieno diaframma "Parlo con l'Avvocato No Brain?".

No Brain, rinunciando al diaframma: “sisi, certo, quando non faccio fotocopie faccio finta di far l'Avvocato. La finiamo quindi?”

Dall’altra parte del telefono: "....." (silenzio pregno di imbarazzo)

No Brain: "oh, hai perso la voce??lo vedi ad usare il diaframma a sproposito??ahahahah“

Dall'altra parte del telefono. Gelido e secco. "sono dello Studio Castrioni Mazzanti Viendalmare”

No Brain: “ahahahah!ti potevi inventare un nome meno ridicolo almeno??ma che studio potrebbe avere un nome simile?allora ho l'onore di parlare con Andrea dello Studio Castrioni Mazzanti Viendalmare"

Dall’altra parte del telefono (tono virante verso il seccato) “No. Ha l'onore di parlare con Fabrizio dello Studio Castrioni Mazzanti Viendalmare”.

No Brain (tono virante nettamente verso il falsetto):  ".... Scusi, sono la ragazza delle fotocopie. Le chiamo l'avvocato. (voce in lontananza) avvocatooooo ho risposto io al telefono visto che lei era in riunione con il fondo americano,,,,può venire subito?ah no??Mi dispiace, non può venire. La faccio richiamare io. .... Mi ripeterebbe il nome del suo studio per cortesia?"



















2 commenti:

  1. A me quando andavo all'università è capitata una cosa simile. C'era un mio amico che mi chiamava da un numero privato. Era diventata una routine un po' stupida: lui mi diceva una cosa, io un'altra ed eravamo entrambi felici così (!).
    Sennonché, una mattina, mi arriva una chiamata. Stesso numero privato. Rispondo. Dall'altra parte, la telefonata inizia secondo copione.
    Io quel giorno ero un po' irritata e invece di stare al gioco gli dico una cosa del tipo "ma la smetti di fare il coglione?!". E niente. Quello dall'altra parte mi gela e fa: "Signorina, chiamo dalla segreteria dell'Università ***: abbiamo trovato il suo libretto dei voti, venga a prenderlo!". Io ho ribattuto come un'idiota, salvo poi rendermi conto che effettivamente dall'altra parte del telefono non c'era chi pensavo che fosse.
    Ancora quando ci penso, sto male! :)

    RispondiElimina
  2. Cara Fiammiferaia, è che a noi menti deviat....ahem "creative" la tecnologia gioca almeno una punta contro!!non siamo in grado di comprenderla appieno...di dominarla....(sto cercando di accampare giustificazioni a queste figure di **** ... anche perchè, solo ad attingere alle tante che ho accumulato questi anni rimpieri questo bog per mesi interi!!)

    RispondiElimina