martedì 31 luglio 2012

Sexual Killer (sottotitolo: Mutande Pazze)


"L'ozio è il padre dei vizi" (dalle lettere di Gianni a Finmeccanica).

Ieri pomeriggio mi squilla il telefonino: è allarme di casa, la fotocellula vicina alla finestra della camera da letto.


Panico. Angoscia.

Il periodo estivo è rinomato per l'iperattività di ladri e ladruncoli.

Con il cuore in gola, mi son precipitata a casa accompagnata dallo zelante Barbapapà (sin troppo felice del sottile brivido che gli offriva la canicola estiva...e, soprattutto, di avere una scusa plausibile per abbandonare 20 minuti la propria postazione...cui ormai rischiava di saldarsi come un trilobite fossile).

Mentre correvo verso casa, il mio iper-tecnologico (e fastidiosamente zelante) allarme chiamava a ripetizione i numeri di telefono "amici" che io stessa avevo messo a disposizione della centrale per avvertire dell’intrusione.

E chi veniva chiamato, ovviamente, chiamava me per avere notizie.

E il cerchio telefonico si chiudeva. Nel frattempo, l'allarme continuava a urlare ignaro.

Dopo una corsa disperata Barbapapà ed io arriviamo a casa e costatiamo che - per fortuna!- era tutto a posto. Forse un animale sul balcone non aveva trovato niente di meglio da fare che andare a passeggiare vicino alla fotocellula.

Nel frattempo, le persone contattate dal mio allarme continuavano a chiamarmi ma a questo punto, dovendo fare il giro di casa, non riuscivo a rispondere.

Fra chi mi chiamava per avere notizie c’era anche la Persona Y Qualsiasi (che come ricorderete è stata per anni collega e compagna di stanza) che, non sentendomi rispondere ed essendo una punta ansiosa, ha la bella idea di chiamare i miei colleghi (nonché suoi ex colleghi) per sapere qualcosa.

Piccola digressione: la Persona Y Qualsiasi ha lasciato Studio Grandicello...per lavorare in un altro studio grandicello concorrente (d'ora innanzi l' "Altro Studio Grandicello").
Barbapapà - nell'evidente euforia causata dalla boccata d'aria presa fuori orario - nel rispondere alla telefonata, conoscendo bene la Persona Y Qualsiasi e sapendo quanto poco lucida sa essere quando è ansiosa, pensa bene di farle uno scherzo.

Così le dice che a casa mia era quasi tutto a posto. Quasi tutto perché il ladro mi aveva rubato tutte le mutande.

La  Persona Y Qualsiasi anziché mandarlo al diavolo, entra ancora dipiù in ansia perché la cosa è “terribilmente inquietante” (e qui…fosse stato vero…come darle torto?).

Subito dopo il consumarsi dello scherzo del giocoso Barbapapà, torno in studio, cotta come una pera dalla canicola estiva.

Ovviamente vengo informata della burla.

E altrettanto ovviamente decido di assecondarla.

Così, quando dopo 5 minuti il centralino mi passa una Persona Y Qualsiasi preoccupatissima, le rispondo solo “hai saputo?”

E lei a pezzi “si!!ma dimmi bene….ma che cosa assurda!”.

E io “si, assurda davvero. Ti rendi conto?Non ho più mutande.”

E lei “ma come fai a pensare a queste cose???pensa che ti sono entrati in casa!!!”

E io “si, ma stasera come mi cambio?non ho mutande.”

E lei “stasera dormi da me!non puoi tornare in un posto dov’è successa una cosa del genere!!”

E io “non posso dormire da te. Non ho mutande”

E lei (sempre più esasperata) “Basta!!pensa alle cose serie!!”

E io “ho capito che è estate, fa caldo, ma questa è una cosa seria. Prova tu a stare senza mutande.”.

E lei “guarda...ti giuro...quando fai così...non ti capisco!”

E io “anch’io non capisco come tu non capisca….che è uno scherzo!!ahahahahah!!!”

E lei “……ah…..è uno scherzo…..ah…..che str*nza…..certo un problemino ce l’hai: da quando mi hanno raccontato questa cosa a quando mi hai risposto al telefono…beh, in quel lasso di tempo ho raccontato a tutto l'Altro Studio Grandicello (soci fondatori compresi) che ti hanno rubato da casa tutte le mutande”.

Ho passato l’ultima oretta serale di lavoro a rispondere a mail (preoccupatissime) di gente che chiedeva delle mie mutande.

Ora sono io che chiedo a voi....mi chiedete anche perchè sarei un Avvocato Pentito?Ditemi voi: quale credibilità posso ritenere di avere come legale?

Ah...se nei prossimi giorni doveste leggere su Top-legal di un furto di mutande...sarà anche irrimediabilmente svelata l'identità di No Brain!


4 commenti:

  1. Io ero rimasta che Persona Y qualsiasi si era trasferita a NY... Mi sono persa un pezzo, evidentemente! ;)

    (Cmq anche io credo più o meno a tutte le idiozie che mi raccontano i miei amici!)

    RispondiElimina
  2. Fiammiferaia cara,,,hai ragione!Devo delle spiegazioni intermedie,,,vi avevo lasciato con la Persona Y Qualsiasi oltreoceano. Bene, diciamo che dopo un periodo in USA, la povera è stata rimpatriata (severissime regole di immigrazione americane...ancora più severe se devono essere applicate nei confronti di una molestatrice seriale di scoiattoli).
    Una volta rientrata in Italia, la suddetta molestatrice ha tentato ha tentato con tutte le forze di cambiare vita....per finire a lavorare in un Altro Studio Grandicello!
    ....ma solo (solo!) sino alla prossima fuga (scoiattoli di mezzo mondo avvisati...)!

    RispondiElimina
  3. Cara mia, non ci crederai, ma mi è successo qualcosa di simile. Quando vivevo ancora con i miei mi sparivano mutande a tutto spiano, ogni tanto dovevo andarne a comprare una manciata, ma puntualmente dopo qualche mese ero di nuovo a corto, non me lo sono mai spiegato...
    Saluti dalla Logopedista in stand by

    RispondiElimina
  4. Cara Logopedista in Stand By...invero è una circostanza curiosa ma tutt'altro che infrequente!
    Credo capiti a tutti con i calzini: entrano nella lavatrice in coppia, ne escono irrimediabilmente spaiati.
    Sinceramente, da anni credo che nelle lavatrici che ho usato si nascondesse il segreto dell'universo: un buco nero che collega a mondi paralleli e che si apre solo durante la centrifuga.
    Mi stupisce Einstein non ci abbia pensato.

    In ogni caso almeno uno dei mondi paralleli dovrebbe essere pieno di calzini spaiati e mutande.

    Non mi pare il massimo come principio di film di fantascienza... ;)

    RispondiElimina